Kamikaze, dal regista di Herrens Veje

HBO Max ha annunciato che la serie tv danese Kamikaze, tratta dal romanzo “Muleum” di Erlend Loe, verrà distribuita in ben 46 paesi.

Muleum” è inedito in Italia, ma di questo scrittore norvegese si trovano cose interessanti edite da Iperborea: la serie narra le vicende di Julie (Marie Reuther, Badehotellet), una carismatica diciottenne che intraprende un viaggio dopo aver perso genitori e fratello in un incidente aereo.

La povera Julie si ritrova sola in una grande villa, con macchine di lusso in garage e tutto ciò che chiunque sognerebbe: giovinezza, bellezza e tanti, tanti soldi. Ma i beni materiali hanno perso ogni fascino per lei, che deve trovare una ragione per andare avanti. Questo viaggio turbolento la porterà dalla Danimarca ai diversi angoli del mondo. La perdita della famiglia la costringe a cercare il significato della vita.

C’è un prima e un dopo per ogni cosa“, dice Julie, “Prima pensavo che il tempo mi avrebbe concesso qualsiasi cosa volessi. E ora penso solo che il tempo sia qualcosa tra me stessa e tutto ciò che non tornerà più“. Durante gli otto episodi, la protagonista cercherà un motivo per cui continuare a vivere, imbattendosi in situazioni comiche e drammatiche, da Seul a Londra, per finire, dopo il Messico, nel deserto del Sahara.

Kamikaze è il primo progetto HBO Max realizzato in Danimarca. E’ scritto da Johanne Algren ed è diretto da Kaspar Munk, il regista di Herrens Veje, e questo già potrebbe essere una garanzia. I primi due episodi andranno in onda il 14 novembre. Non vediamo l’ora!

Lascia un commento