Finalmente, dopo la pausa forzata, ripartono le riprese a Copenhagen del thriller psicologico danese più atteso di sempre: The Chestnut Man (L’uomo delle castagne), ispirato al romanzo omonimo di Soven Sveistrup, autore della famosa serie “The Killing”. Protagonisti gli attori Danica Curcic e Mikkel Boe Følsgaard (The Rain, Arvingerne).
In un quartiere tranquillo di Copenhagen, in una mattina autunnale, la polizia fa una terribile scoperta. Una giovane donna è stata brutalmente uccisa ed è senza una mano. Sopra di lei è appeso un piccolo pupazzo fatto di castagne.
L’ambiziosa detective Naia Thulin viene assegnata al caso insieme al nuovo collega Mark Hess, proveniente da un altro distretto. Presto scopriranno una prova che collegherà l’uomo delle castagne alla figlia della politica Rosa Hartung (Iben Dorner), scomparsa un anno prima e considerata ormai morta. I due protagonisti, avvenimento dopo avvenimento, arriveranno a comprendere come un’ossessione perfetta può deviare la mente di un individuo.
Diretto da Mikkel Serup (The Killing), la serie in 6 episodi verrà trasmessa ovunque da Netflix.