Tra fotografia e messa in scena…

Altre due proposte made UK.

La prima è DEAD STILL (Period Drama, Mistery|CityTv|2020|1 stagione) con Michael Smiley, Aidan O’Hare, Mark Rendall. In Italia è inedita ma i sottotitoli sono disponibili. Anno 1880, Brock Blennerhasset, un famoso fotografo irlandese specializzato in ritrattistica commemorativa inizia a indagare sugli omicidi della sua clientela.

.::Cosa ne penso::.

Una serie che mi è piaciuta seppur non sia nulla di particolarmente elaborato, ma riesce ad essere fresca e brillante nonostante l’argomento: la fotografia post mortem. Argomento di cui ho sempre subito il fascino. Una serie che mescola bene il lato crime e il lato privato dei protagonisti: i personaggi sono tutti ben caratterizzati e adorabili ognuno a modo loro. Tutto questo unito all’umorismo macabro la rendono veramente godibile, ovviamente spero in seconda stagione.

La seconda è STAGED (Comedy|BBC|2020|6 episodi) con Michael Sheen, David Tennant, Georgia Tennant, Anna Lundberg, Simon Evans. In Italia è inedita ma i sottotitoli sono disponibili. Staged seguirà il cast mentre tenterà di fare le prove dello spettacolo “Sei personaggi in cerca di autore” durante il lockdown, con i loro sforzi spesso al limite dell’assurdo e dell’umoristico.

.::Cosa ne penso::.

Adoro Sheen e Tennant quindi secondo voi potevo perdermi una serie con loro protagonisti e per di più che interpretano se stessi? No, certo che no. La serie di per sé non è nulla di nuovo o di particolarmente elaborato, anzi, sono una sorta di videochat di 15/20 minuti con loro che dovrebbero leggere la prima scena di questo spettacolo teatrale ma che in realtà fra scetticismo, noia, distrazioni di vario tipo e soprattutto il loro ego (la discussione fra i nomi e i credit è stata memorabile) farà sì che questa prima scena rimanga lì nel copione. Fra guest star e gli interventi delle loro rispettive compagne di vita, questi sei episodi vanno giù come caramelle e anche se so che è stata una serie nata a causa del Covid-19 non mi dispiacerebbe vedere una seconda stagione, consigliata a tutti coloro che vogliono passare qualche momento senza troppi pensieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...